domenica 6 luglio 2008

Questione di soddisfazioni



Le guardo e le riguardo. Anche ora, mentre frettolosamente cercano le lettere sulla tastiera del mio pc.
Mai viste così in vita mia. Ho scelto un colore scuro, simile al cacao; è quasi eccessivo, salteranno subito agli occhi di tutti. E' esattamente quello che voglio.
Non è vanità , ma soddisfazione personale , un grido d'orgoglio verso me stessa, che devono sentire tutti. Non so nemmeno io come ci sono riuscita.
Per usare un termine scientifico , posso dire che soffro di onicofagia da sempre. Mi mangio le unghie.
Un mese fa, mentre ero sonnecchiante sul divano, ho guardato le mie mani e quella strana cosetta che potrebbe sembrare un unghia...ho provato una sorta di disgusto. Ho pensato alle persone che vengono toccate, accarezzate, coccolate da quelle orribili dita. Mi è spiaciuto per loro e per me. Da quel momento non le ho più toccate.
Sono lunghe...sorprendentemente lunghe! Per la prima volta vedo su di me delle mani da donna.
Poi ieri non ho potuto resistere e sono entrata in profumeria, dritta verso lo scaffale degli smalti; mi sembravo una bambina che scarta i regali la notte di Natale, stessa emozione.Guardavo e pensavo a quale sarebbe stato bene su queste cose che la gente comune chiama unghie e che io definisco "miracolo".
Bianco, rosato, trasparente, geranio, cangiante verso l'azzurro, violetto...li avrei presi tutti. Poi ho avuto la folgorazione. Color cacao. Perfetto per me, per le mie mani e per il mio spirito tanto goloso di cioccolato.
Ieri sera, seduta in giardino, stendevo il mio primo vero smalto per unghie; non potete capire la mia soddisfazione.
Ora sfoggio questo colore, così inusuale per me, con la stesso orgoglio che potrebbe metterci un ex fumatore a farsi fotografare, dopo aver vinto una maratona.
Lo devono sentire e vedere tutti quanto sono fiera di me!!

6 commenti:

AndreA ha detto...

Bravissima!!! :-))))

Anche io ho smesso da un po'...uqasi un anno!! ;-)

Ma...una foto??? :-O

Un abbraccio, buona serata!! :-)

marge ha detto...

Sei stata proprio brava....mio marito ancora non c'è riuscito


lo smalto è in occasione del matrimonio in cui mi hai sognata? ma dimmi avevo i capelli blù????

jasmine ha detto...

complimenti!
Anche io voglio una foto!
ciao!
:D

Gallinavecchia ha detto...

BRAVA!!!!

E che carino che dev'essere lo smalto color cacao, da mangiare... con gli occhi!

baciotti

lucagel1 ha detto...

Brava Ody!...Lo riferirò ai miei boys,il Rinnegato e l'Incorruttibile,come abbiamo già scritto tosto pure lui,visto le sue avventure col figlio?
Un grande saluto dai tuoi tre fans...
ps ragazza,ci mancano le tue ricette

Anonimo ha detto...

passavo di qui, sono contento per il tuo smalto e per te

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin