domenica 21 dicembre 2008

Nonna è proprio una nonna

L'ho chiamata l'altro giorno e non c'era.
Riprovo e riprovo...zero assoluto.
Aspetto la sera e richiamo.
Finalmente mi risponde.
-Ma dove sei stata tutto il giorno?-
-Nina che domande mi fai? ero dalla pettinatrice no?!-
Come ho fatto a non pensarci...le nonne vanno tutte dalla pettinatrice per le feste.
Eh sì perché lei è proprio una nonna, una donna d'altri tempi. Una di quelle donne che ancora si vestono bene per i giorni di festa; una di quelle donne che la domenica tira fuori il cappotto bello per andare a fare due passi.
Io manco ce l'ho il cappotto per la festa. Io ne ho uno che metto sempre sia per il lavoro che per la festa...perché occupare posto nell'armadio???
-E tu Nina mica verrai descarpentà (spettinata) a Natale??-
E qui dimostro quanto sono avanti...quanto conosca bene la vecchia!
-No nonna figurati vado proprio domani ad aggiustarmi i capelli-
-Ah brava! Mi raccomando Nina, vestiti bene, che se ti vedo disordinata a Natale ti do un culp in testa!-
-Si si certo nonna, ma prima mi devi prendere...!-
E scoppia a ridere con quella sua voce vecchia, da signora d'altri tempi.


Domani partirò per Torino. Non ci sarò per qualche giorno, così approfitto per augurare a tutti un felice Natale, pieno di tutte le cose che desiderate davvero.

12 commenti:

evita*°** ha detto...

Io purtroppo non parlo più con mia nonna da qualche mese. Ma anche lei, tra le cose belle che ricordo,va a farsi i capelli e si mette il cappotto per la festa, anche se non è per niente borghese!

Vai a Torino? Io domani invece lascio Torino, e torno un po' dai miei a Milano! Per un pelo non ci incrociamo!

Sono sempre belli i tuoi racconti.
Buon viaggio, e grazie!

Odeline ha detto...

Ciao Evita...manco mia nonna è borghese, a dirla tutta da giovane era una contadina e da donna era un'operaia. Ma a certe cose non ha mai rinunciato.

Davvero...un pelo e finivamo per incontrarci!

Buone feste e grazie per i complimenti

marge ha detto...

Tantissimi Auguri anche a te...passa un felice natale insieme a tutta la tua famiglia e un bacio alla nonna!!

AndreA ha detto...

Tanti auguri di buon Natale anche a Te!!

Un bacio, a presto!! :-)

evita*°** ha detto...

Spero di non essermi spiegata male. Dicendo che mia nonna non è borghese, non volevo dire che la tua lo sia.
Che poi, meglio essere borghese che mia nonna.
Baci!

Alessandra ha detto...

ciao Odeline! anche la mia nonna Beatrice faceva così! prima di raggiungerci a Varese andava nei migliori negozi di corso Palladio a Vicenza per arrivare da noi con un maglioncino o una gonna o un foulard sciccoso! e la mia mamma ora fa le stesse cose quando parte per Vicenza!!!

buone feste anche a te!

fatti coccolare per bene dalla tua nonna e da tutti i tuoi famigliari!

con affetto,
Alessandra :)

3my78 ha detto...

Grazie per gli auguri. Ne faccio tanti anche a te e buone vacanze:-)

lucagel1 ha detto...

Ciao Ody Buone feste...a presto

Mr.Henri ha detto...

Simpatica la tua nonnina :)
buone feste, a presto

mr.henri

mutti ha detto...

Ma quando mai in ciò che fai c'è qualcosa di sbagliato per nonna?
E' un film che non hanno ancora proiettato!!!!
E con mia grande invidia devo dire che a te perdona tutto, a me neanche i pensieri nemmeno formulati.
Ma va bene così, è la normalità delle cose.
Ben tornata a Roma. bacioni

AndreA ha detto...

Felice 2009! :-)

Un abbraccio ...

Adriano Smaldone ha detto...

Buon 2009!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin