Ho aperto gli occhi ed erano le 9:00.Ho grugnito.
Avrei voluto stare ancora un po' sotto le coperte, ma odio alzarmi tardi. Quando mi alzo tardi ho sempre l'impressione di buttare via la giornata.
Poi ho avuto una folgorazione...è cambiata l'ora!
Improvvisamente ho scoperto di avere un'ora in più.
Improvvisamente potevo raggomitolarmi sotto la trapunta, riaddormentarmi, ricominciare a sognare, alzarmi con calma, fare colazione , preparare un dolce, oziare sul divano, guardarmi un film horror, farmi la manicure e probabilmente anche partire per esplorare il mondo...tutto grazie a questa magnifica ora in più.
Una sola misera ora in più e mi è parso di avere il Tempo nelle mie mani, ai miei comandi e a mia disposizione. A parte il giro esplorativo della terra , ho fatto tutto.
Ho fatto una crostata con marmellata di visciole (che ancora non ho ben capito se sono amarene o cosa diamine sono), ho visto un film horror (per gli appassionati, il film in questione era Orphan) mentre sistemavo le mie meravigliose unghie lunghe e, come se non bastasse, sono riuscita ad incastrare anche un giretto al mercatino dell'antiquariato di Campagnano.
Insomma un domenica di ozio e di tempo. Tempo che non è mai abbastanza e che cerco sempre disperatamente.
5 commenti:
Ci vuole anche l'ozio nelle giornate libere, che horror hai visto?
salutone, mr.henri
Non la chiamerei proprio una domenica di ozio...con solo un'ora in più hai fatto mille cose!
un abbraccio Suy
Haha, anch'io ho avuto questa folgorazione domenica mattina!
Insomma Odeline! ma proprio un film horror???? come sei riuscita a guardarlo e sistemar le unghie ...io le avrei limate fino alla pelle dalla paura! o meglio: le avrei mangiucchiate! bbbbrrrrrr che paura!
^____^
ciao Ale
Complimenti, certe cose non si fanno nemmeno in una giornata intera! :)
Un abbraccio! :)
Posta un commento