martedì 29 settembre 2009

Il paltò

Ieri sera mentre tornavo a casa, con l'immancabile stereo acceso, ho sentito una pubblicità di una casa automobilista che elenca una serie di termini oramai desueti.
Tra questi termini c'era la parola paltò O__o
Io uso sempre la parola paltò!
Significherà che sono vecchia e desueta anche io? che non sono allineata con i tempi moderni?
Che non sono al passo con i gggiovani (con molteligi G mi raccomanco!).
Sarò tutto questo...ma io preferisco definirmi "una donna saggiamente vintage e legata al passato".

5 commenti:

L'armadio del delitto ha detto...

Carino l'elenco di parole non più usate molto...

Alessandra ha detto...

(faccio finta di non aver letto il tuo post precedente!) ^___^ ci riesco bene vero????

tutto ok piccola Odeline? ...a volte si usano termini che ci legano alla nostra vita famigliare, un po' per abitudine e molto per affetto verso le persone che utilizzavano questi parole... a casa mia si è sempre detto "paletò"
un bacio
Ale :-))

Odeline ha detto...

sì anche paletò! la mia nonna lo dice spesso ^__^

Mr.Henri ha detto...

I cinesi la usano spesso!

Vabbè voleva essere una battuta :)

...........tra 15-16 minuti comincerete a ridere.

saluti mr.henri :)

L'armadio del delitto ha detto...

Grazie per l'aggiunto! Io sto traficando il blog in questi giorni... ora ti ho aggiunta nella mia lista dei blog non di moda, ma ora non sono messi molto in valore, ma fra pochi giorni (hem hem... diciamo quando sarò capace), cambierò un po' le cose e sarà meglio!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin