domenica 6 dicembre 2009

Crostate e pensieri



La casa profuma di burro, zucchero, uova e farina.
Profuma di crostata alle fragole, calda e friabile.
Preparare dolci occupa le mani e libera la mente.
Inevitabile non riempirla di pensieri. Si affolla di immagini appartenenti alle persone che mi circondano.
Penso che alcune sono dei muri, su cui i miei pensieri rimbalzano inscoltati. Penso che per alcuni la bontà e la sensibilità sono un difetto. Penso che ho la malsana abitudine di accompagnarmi a gente che, nella migliore delle ipotesi, non mi capisce...nella peggiore, mi capisce e vuole cambiarmi.

Penso che, a breve una persona partirà,portandosi dietro un sacco di cose.
Penso che questa persona,a cui tengo, non solo mi sente, ma mi ascolta. Peso che questa persona ha delle mani favolose...
Lo immagino mentre si siede attorno ad un tavolo, magari a capotavola, mentre beve un bicchiere di coca cola...e mi domando a che potrebbe pensare in quel preciso istante.
Penso che sia struggente nel suo sguardo.

Penso che è meglio che spenga il cervello perché la giornata è ancora lunga...troppo lunga.


Foto: Mare di Anzio a fine estate

6 commenti:

Alessandra ha detto...

io speravo in una giornata di sole, una passeggiata tra i boschi per raccogliere verde e bacche per qualche ghirlanda natalizia ...la preparazione dei dolci mi innervosisce :-)
ma com'è Odeline che le persone più amate partono sempre? e sentiamo nostalgia ancora prima della loro partenza?

ti abbraccio cara Odeline!

Ale

Mr.Henri ha detto...

Bellissimo pensiero, molto intenso.

saluti, mr.henri

Odeline ha detto...

non lo so Alessandra perchè c'è sempre questa ironia della sorte...non lo so proprio.

Odeline ha detto...

grazie Henri! Noi abbiamo sempre quel famoso caffè..chissà se riusciamo nelle vacanze di natale e prenderlo?!

AndreA ha detto...

:)

Un abbraccio! :)

Anonimo ha detto...

ciao amore di mutti,
splendido e triste pensiero!!!!
Ma io sono una persona prosaica: non mi hai messo la ricetta della crostata!!!!
E io che mi ero detta leggendo il titolo la mia bimba ha mantenuta la promessa mi ha messo la ricetta sul blog!!!
Vatti a fidare della figlia!!
scherzo amore ripeto splendido e triste pensiero!! baci baci

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin