sabato 2 marzo 2013

Accade...


Accade sempre. Ogni volta.
Ogni volta che arriva il giorno e i miei occhi si aprono all'improvviso, quasi con violenza.
Non è importante, non lo è quasi mai. Si mette tutto in OFF e via non ci si pensa più.
Tutto corre. La mia vita corre, la gente corre, la città corre e io devo sbrigarmi.
I miei piedi nudi veloci sul pavimento fanno quel rumore. Quel "tac" . Quel rumore di quando mi scrocchiano gli alluci e scoppia... Scoppia la sua risata, scoppia il ricordo di quei occhi che si stringono, di quelle labbra che si incurvano e di quel no mimato con la testa.
"I tuo piedi, così piccoli, così rumorosi."
 Rumorosi sul suo parquet. Rumorosi sulle mie piastrelle fredde.

Accade sempre. Accade un'altra volta. E un'altra ancora.
Quando, distratta, cammino tra la gente indifferente.
Mi passa accanto, e forse dovrei accorgermi che in quel momento sta parlando al telefono. Ma non lo faccio. Sento solo quel profumo. Il suo.
Chi è quello stolto che ha osato indossarlo? Illuso su di te non sarà mai la stessa cosa.
Forse mentre lo spruzzavi sul colletto della tua camicia inamidata hai pensato che ti rendesse charmant... Illuso. Quel profumo non ti appartiene. Quel profumo è solo suo. E' parte di lui, della sua pelle. E' di quella pelle calda, che nella penombra tocca la mia.

Accade anche adesso.
Quando lentamente prendo quella ciocca ribelle che impertimente sfiora le mie labbra. Labbra che in un altro momento sarebbero sue.
Non posso fare a meno di correre a lei, al suo ciondolo insolito, a quella forma fredda che in apparenza non si sposa con me. E non posso fare a meno di ripensare a quelle parole.

"Come non esiste un fiocco di neve uguale ad un altro, così non esiste un'altra come te"

Foto: Barca abbandonata nel lago di Bracciano


11 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella foto!

http://couturetrend.blogspot.it

Anonimo ha detto...

Happy striking putting up! I seriously experienced studying it, tonsil stone you're an amazing author.I'm going to make time to take a note of your web site Satellite direct and can usually return when you need it. I have to promote you'll keep going a very good posts, get a nice getaway penis advantage review saturday!

Giusy M. ha detto...

Complimenti. Un testo intenso che in questo momento mi rispecchia molto.


NEW OUTFIT
Cheap and Glamour

Unknown ha detto...

che belle parole, anche a me capita con certi profumi di provare questa sensazione. :-)

Pooja Mittal ha detto...

Hey,

Nice blog.. Would younlike to follow each other..!!
Keep in touch,
www.beingbeautifulandpretty.com

Fabrizia Spinelli ha detto...

Bellissime le parole scelte per descrivere le tue sensazioni!
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

Rossella Padolino ha detto...

love the photos and your blog! Would you like to visit my blog? If you want we can follow each-other by Bloglovin and I'm already following you on Bloglovin' too:) :) cheers!
Find out my newest post !
OUTFIT : Geek Tshirt and White Overall !

Anonimo ha detto...

Che bel testo, molto intenso e coinvolgente!

tr3ndygirl influencer e fashion blogger ha detto...

che bella poesia!mi rispecchiano molto alcune frasi durante certi periodi
se ti va,passa per un saluto
NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
Buon inizio settimana

Disturbed Style ha detto...

Amazing photo!

the chilicool ha detto...

ho adorato questo post, che belle parole!


Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin