venerdì 4 gennaio 2008

Dago


Un fumetto, anzi no... è IL fumetto!
E' la rappresentazione cartacea dell'eroe (e uomo) ideale. Coraggiogo, duro e sensibile allo stesso tempo, dai sentimenti cristallini e onesti. Ovviamente è anche decisamentebello ed affascinante!
La prima volta che sfogliai un Lanciostory (settimanale di fumetti della Eura) avevo circa otto anni. Lo trovai appoggiato al davanzale del bagno (tipico luogo di lettura...) e subito fui attratta dalla copertina molto intrigante. Curiosa come un gatto sfoglia quelle pagine sottili, senza nemmeno immaginare cosa fosse. E vidi LUI...quello che ancora oggi, dopo più di vent'anni, resta l'indiscusso eroe e uomo dei miei sogni.
Aspetto il lunedì mattina, giorno in cui esce il settimanale, con l'ansia di uno studente che aspetta il primo giorno di vacanza. Mi fiondo da giornalaio e per i successivi 20 minuti non esisto per nessuno; cascasse il mondo non mi interesserebbe, io ho da leggere Dago!
Trascorso quel tempo , abbandono le vicende di cappa e spada e torno al traffico della città, ma vi assicuro che lo affronto con tutto un altro spirito!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin