Notoriamente non amo la televisione. Non la guardo praticamente mai. Ci stanno giusto i Simpson e il telegiornale; dopo scatta o il libro, o il DVD.
Questa sera poi, men che meno, avrei guardato la TV, perché tra i vari programmi a temi politici non ne posso davvero più; così rovistando tra i vari titoli che possiedo ho scelto un film che non vedevo la parecchio: La sposa cadavere di Tim Burton.
Premetto che per apprezzarlo bisogna amare comunque il genere, visto che si tratta di un film animato.
Le atmosfere sono gotiche , grottesche e surreali e danno vita a una poesia d'amore decisamente sui generis.
Il bar frequentato dai defunti appare spassossimo,e rende la loro vita ben più allegra di quella dei vivi .Le vedove nere (mi son sembrate da subito la versione macabra dei topini di cenerentola) che rammendano l'abito del futuro sposo sono una vera chicca.
In questo film dove i protagonisti sarebbero generalmente delle compagnie poco piacevoli, sono diventati nonni a da riabbracciare e vecchi mariti oramai inscheletriti da baciare facendo il verso alla celebre frase "francamente me ne infischio" (frase che tra l'altro, mi ritrovo ad usare almeno una volta al giorno...).
La delicatezza dei sentimenti impacchettati in una confezione dark rende questo film, in realtà molto romantico, decisamente bello.
8 commenti:
Peccato non l'ho mai visto! ....adesso che l'hai commentato così bene ci farò un pensierino!
Ciau da Erykah
Tim Burton è un genio...
Ciao e buona domenica
buon inizio di settimana
hey..ciao!! Grazie e mille per i commenti sul mio blog!!!
Sono felice tu abbia adottato il sistema della crusca in insalata... è una droga pure per me!
Buona giornata!
Sere, le tue ricette sono sempre molto invitanti, perchè oltre che belle e buone, sono pratiche! e per chi lavora tutto il giorno, l'idea di una cena veloce ma che dia soddisfazione è il massimo!
sono contenta che t'interessa allora in mio archivio trovi amnche la mafalda pane tipico siculo ciao
Ricambio il linkaggio!! ^_^
Smack e grazie!
Posta un commento