mercoledì 7 ottobre 2009

Ma voi come la fate???

Quest'anno dopo una vita passata in piscina, ho deciso di tornare temporaneamente (e sottolineo il temporaneamente) all'asciutto.
Troppi raffreddori e troppi pochi stimoli, mi costringono a prendermi un periodo di pausa.
Ma, dato che ferma non riesco a stare, ho deciso di dedicarmi a qualche altra attività.
La palestra devo dire che offre tanti corsi interessanti e ho deciso di provarne due.
Lo spinning il martedì sera e la fit boxe il giovedì (sempre di sera).

Ieri ,dopo un mese che mi implorano di ricordarmi, mi decido a prendere un'ora di permesso per andare a farmi 'sto benedetto certificato di sana e robusta costituzione (sul robusta mica c'è bisogno del certificato , si vede benissimo anche così' eh).
Uscendo prima dall'ufficio, mi ritrovo ad arrivare prima in palestra .
Nessun problema-penso- mi aggrego al corso che si svolge l'ora precedente, rispetto a quello che frequento io e...santiddio c'è un altro istruttore. Pazienza.

Cominciamo già male a partire dalla musica.
Un tribal-unz-unz (sono troppo vecchia per sapere il nome di questo genere musicale) sparata a tutto volume, accompagna le urla di questo schiavista infoiato.
-"forza salite!!! non sentite la stanchezza, non sentite il dolore. Forza!!!! il dolore avvicina a se stessi. La stanchezza vi rende forti..dei guerrieri!!!!!" (al massimo delle guerriere o delle amazzoni, o valchirie; siamo tutte donne.. usa degli aggettivi femminili. Ma sorvoliamo...)
Cazzate del genere hanno accompagnato i primi 10 minuti di lezione.
Poi la mia attenzione si sposta inevitabilemente alla sua figura sudata marcia che grondava acqua, manco fosse caduto in mare...ma io dico ma un asciugamano per asciugare il sudore no?!!
Eh va beh ..finché ti liquefi nel tuo metro quadrato va ancora bene. Ma no..lui no. Lui doveva scuotere la testa a destra e manca per accompagnare quella cavolo di musica tribale fatta di bonghi...(e per citare Elio "piantala con 'sti bonghi, non siamo mica in Africa...").
Alla faccia di chi si raccomanda di starnutire nel fazzoletto per non tramettere la famosa suina.
Ma il meglio è arrivato verso la fine, quando una delle sue musiche parte con uno scroscio d'acqua.
Tra la fatica, il disgusto e , a questo punto, lo sgomento generale esordisce con:
"ma voi donne come la fate?"
O__O
...
O__o
...
-__-

Ohmioddiooo, ma questo da dove esce???

-No dico davvero..voi quando urinate, centrate il buco? o andate a destra e sinistra? noi uomini vediamo il buco e possiamo indirizzarla...ma voi come fate? da che parte vi tira? Spiegatemi sta cosa, perché me la sono sempre chiesto. Come fate voi donne a farla andare dritta?"

Ok, mi alzo e me ne vado.
Ed ecco che già mi manca la mia piscina.

5 commenti:

Lennie MissSparkle ha detto...

O________O ommioddio, ma è un incubo!!! Ma chi è sto folle? E' proprio vero, gli steroidi fanno male, sisi!
Capisco quello che provi nei confronti della piscina, anch'io personalmente l'adoro, se non fosse per lo sbattimento del preparati, vai in piscina, fai la doccia prima, nuota (unica cosa bella), fai la doccia dopo, asciugati per un'ora i capelli al coso a muro che va a spicci (da noi hanno eliminato tutte le prese, così non ti porti il phon da casa... e io non me li asciugo, tiè U_U ), blablabla... il mio sogno è sempre stato avere la piscina in casa, cioè avere proprio una stanza dentro casa con la piscina a terra... che meraviglia, non sarei mai ingrassata, ci vivrei dentro tipo sirena... mi sono iscritta in palestra due anni fa, ci sono andata con regolarità per un paio di mesi, ma non ho mai frequentato corsi (preferisco le cose individuali, anche per questo è bello nuotare), però poi ho smesso: c'è gente davvero strana, in palestra. Sembravo quella più sana, ed è tutto dire...

Lennie MissSparkle ha detto...

PS: scusa per il commento eternamente lungo, sono logorroica :P

Odeline ha detto...

La piscina è meravigliosa, ma lo sbattimento pre e post nuotata è tremendo.
Piacere di averti sul mio blog!

Mr.Henri ha detto...

Ahahahahhaa fantastico, comunque il mondo dello spining è veramente particolare chiunque sento ne ha avuta una di esperienza strana, mi sa che è 100 volte meglio la piscina.

saluti
mr.henri

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin