venerdì 4 gennaio 2008

Dicono che sia arrivato il nuovo anno..



Mah, io ancora non riesco ad uniformarmi ...e son più di duemila anni che il mondo intorno a me festeggia capodanno il 1° gennaio.
Lo sanno anche i muri che, per me, il nuovo anno corrisponde con la fine delle vacanze estive. Capodanno è il 1° settembre, al massimo il 3, metti caso che il lunedì non sia proprio il primo giorno del mese...
Sarà perchè in estate festeggio il mio compleanno ed inesorabilmente quello è il momento in cui sento il trascorrere del tempo, sarà che la vera ripresa di tutto è settembre e non gennaio (ad agosto mezzo mondo è stravaccato a godersi le mete turistiche preferite), sarà che sento più il passaggio verso l'autunno che non verso la primavera... sarà che rimando sempre un sacco di cose e quindi anche l'inizio dell'anno è rimandato di ben 9 mesi (praticamente lo partorisco!)
Sarà per tutte queste cose che io non ho buoni propositi,...non mi sono prefissata di iscrivermi in palestra, ne di mangiare meno, o di impegnarmi di più con le persone. No, non mi prefisso proprio nulla.
L'unica cosa che posso ripetermi è quella di andare a dormire presto la domenica altrimenti fatico ad alzarmi la mattina dopo...

1 commento:

Gallinavecchia ha detto...

Anche per me Capodanno è ai primi di Settembre, dove il treno del nuovo anno lavorativo, scolastico e familiare riparte sferragliando dal primo binario dopo la pausa estiva :-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin