martedì 19 febbraio 2008

Un pomeriggio alla Spa


Venerdì ho ricevuto uno dei più bei regali degli ultimi tempi...un pomeriggio al centro benessere , conosciuto anche come Spa.
Sona andata alla El Spa che si trova in zona Prati.
Dopo una quarantina di minuti sprecati a trovare un parcheggio, avevo accumulato abbstanza stress da potermi realmentre godere le successive tre ore di relax!

All'interno tutto è molto suggestivo, colori caldi, incensi e candele profumano e illuminano le stanze.

Prima tappa l'Hammam. Praticamente vengo lessata tipo merluzzo al vapore per circa una trentina di minuti, dopo di chè arriva una signora armata di guanto per lo scrub.Presente quando con la paglietta di alluminio si grattano le pentole incrostate?? Ecco l'effetto è molto simile. Segue uno shampoo ai capelli e il risciacquo del corpo, che avviene tramite secchiate di acqua sempre più fresca.
Dall'Hammam passo alle Vasche di El ,ovvero le antiche terme romane composte da due vasche, una di acqua termale calda con sali minerali e l'altra di acqua praticamente a temperatura orso polare. Si dovrebbero alternare per avere un beneficio energizzante...io ho sguazzato praticamente solo in quella calda che era una vera goduria, gustandomi la tisana e la frutta candita da un vassoio di legno galleggiante....fa molto Cleopatra!
Dopo di ciò sono passatta al massaggio Ayurvedico che garantisco essere una vera goduria e poco ci è mancato che mi addormentassi.

Tutto il percorso è durato circa tre ore. Tre ore di relax. Tre ore che alzano la qualità della vita.
Grazie al mio amore per il magnifico regalo..che detto per inciso si è goduto pure lui ,visto che il percorso era di coppia!

2 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Come sai (ricordi il mio post sull'argomento lo scorso Settembre?) io sono la meno indicata per commentare, ma ora che ho provato (alla fine il regalo l'ho usato) devo dire che... non cambio idea... ma... il relax... in effetti... insomma... mica male! :-D :-D :-D

marge ha detto...

ed eccomi qui...cercherò di trovare del tempo per leggere i post indietro.... comunque che goduria la spa....specialmente il massaggio finale

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin