Ieri sera dopo tutta una serie di peripezie per tornare a casa (uno scambio del treno si è rotto alla stazione di S. Pietro impedendo il transito di qualunque treno per più di un ora), sono riuscita ad andare al cinema.
La scelta è ricaduta su "21".
Un timido e intelligentissimo studente del M.I.T., per pagarsi la retta la retta scolastica (ben 300.000$ ),comincia a giocare a carte. Infatti, viene reclutato per far parte del gruppo dei migliori studenti della scuola che si recano a Las Vegas ogni fine settimana, armati di false identità che, contando le carte al blackjack sbancano i casinò.
A questo gruppo di giocatori non manca la ragazza che il protagonista guarda da lontano, il primo uomo che sbrocca per invidia, e il carismatico professore che capeggia il gruppo.
Privo di colpi di scena inaspettati e di suspense ha, però,un ritmo soddisfacente, vivace e scorre bene.
Per una serata tranquilla ed evasiva...nella speranza di capire come facciano a contare le carte e magari riuscire a riproporlo a nostro vantaggio!
7 commenti:
Con le carte ho visto solo gente che ha distrutto se stesso e la famiglia. I film sono una cosa, la realtà è ben diversa. Ciao
Me lo devo recuperare da qualche parte...
Un abbraccio, buona notte!! :-)
Bene, spero di sentirti presto!
Ti consiglio La ragazza del lago...buon week end e ...grazie!
buon inizio di settimana
Interessante filmetto, io sono appassionato di giochi di carte.
Si tratta del black jack dove il punto massimo è il 21.
Nei casinò cambiano le carte ogni tot di mani e da quando le cambiano bisognerebbe tenere il conto delle carte sommando quelle uscite per colore in gruppi da 5(da 1 a 5 da 6 a 10e J Q K e A) poi tra una mano e l'altra bisogna risolvere a mente una serie di ecquazioni per calcolare la probabilità di uscita delle carte....ci vuole un cervelletto allenatissimo nei calcoli a velocità pentium 4.
Un salutone, Mr.Henri
come max....ps sempre piu' difficile decifrare le lettere di verifica, devo mettere quasi il naso sullo schermo, grrrrr
Posta un commento