venerdì 25 aprile 2008

21

Ieri sera dopo tutta una serie di peripezie per tornare a casa (uno scambio del treno si è rotto alla stazione di S. Pietro impedendo il transito di qualunque treno per più di un ora), sono riuscita ad andare al cinema.
La scelta è ricaduta su "21".

Un timido e intelligentissimo studente del M.I.T., per pagarsi la retta la retta scolastica (ben 300.000$ ),comincia a giocare a carte. Infatti, viene reclutato per far parte del gruppo dei migliori studenti della scuola che si recano a Las Vegas ogni fine settimana, armati di false identità che, contando le carte al blackjack sbancano i casinò.
A questo gruppo di giocatori non manca la ragazza che il protagonista guarda da lontano, il primo uomo che sbrocca per invidia, e il carismatico professore che capeggia il gruppo.
Privo di colpi di scena inaspettati e di suspense ha, però,
un ritmo soddisfacente, vivace e scorre bene.
Per una serata tranquilla ed evasiva...nella speranza di capire come facciano a contare le carte e magari riuscire a riproporlo a nostro vantaggio!

7 commenti:

MAX ha detto...

Con le carte ho visto solo gente che ha distrutto se stesso e la famiglia. I film sono una cosa, la realtà è ben diversa. Ciao

AndreA ha detto...

Me lo devo recuperare da qualche parte...

Un abbraccio, buona notte!! :-)

lasettimaonda ha detto...

Bene, spero di sentirti presto!

lucagel1 ha detto...

Ti consiglio La ragazza del lago...buon week end e ...grazie!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana

Mr.Henri ha detto...

Interessante filmetto, io sono appassionato di giochi di carte.
Si tratta del black jack dove il punto massimo è il 21.
Nei casinò cambiano le carte ogni tot di mani e da quando le cambiano bisognerebbe tenere il conto delle carte sommando quelle uscite per colore in gruppi da 5(da 1 a 5 da 6 a 10e J Q K e A) poi tra una mano e l'altra bisogna risolvere a mente una serie di ecquazioni per calcolare la probabilità di uscita delle carte....ci vuole un cervelletto allenatissimo nei calcoli a velocità pentium 4.
Un salutone, Mr.Henri

Anonimo ha detto...

come max....ps sempre piu' difficile decifrare le lettere di verifica, devo mettere quasi il naso sullo schermo, grrrrr

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin