lunedì 12 maggio 2008

Fiorello.

Oggi dopo settimane di attesa , finalmente siamo stati chiamati (l'ufficio al completo) a far parte del pubblico in studio, durante la diretta di "viva radio due" programma radiofonico tenuto da Fiorello e Baldini.
Nulla da dire, lui è davvero un animale da spettacolo. E' un perfetto show man. E' simpatico , spontaneo, divertente, ottimo improvvisatore.
L'ospite era Pino Daniele che per i suoi trent'anni di carriera si trovava a Roma con la sua band storica (De Piscopo, Esposito e altri che francamente non conosco).
La telefonata fra i due è stata molto "sincera". Non saprei come altro definirla. Era spontanea , allegra e per l'appunto, sincera.
Pino Daniele ha cantato un paio di pezzi davvero belli e Fiorello ha fatto il verso a Fava (jazzista di grido), accompagnandolo.
Poi ha fatto i suoi soliti personaggi (La russa, Guccini...) con grande maestria.
Bellissimo vedere tutto ciò che gira intorno. C'è tutto un gran fermento, tecnici che vanno e vengono, luci, gesti, fogli passati di mano in mano fino alla scrivania di Fiorello, pasticcini che girano tra uno stacco pubblicittario e l'altro.
Ambiente davvero molto frizzante e piacevole.
Unico rammarico e il non essere riuscita a strappargli né una foto, né un autografo, visto che immediatamente dopo essersi tolto le cuffie è letteralmente fuggito via.Peccato.

7 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao Odeline!
che bello poter verificare che sono "veri" così come li vedi in tv! ti pare????

un abbraccio ;))) ale

marge ha detto...

Fiorello mi piace un sacco...ho visto il suo spettacolo lo scorso anno ed è veramente un vulcano...sa fare di tutto....devi aver passato proprio una bella mattinata

Mr.Henri ha detto...

A me piaceva il primo fiorello quello nelle piazze italiane e delle battute sul palco in tv, ora più passa il tempo e più non lo reggo :/

saluti, Mr.Henri

Gallinavecchia ha detto...

Che invidia!
Fiorello è davvero il mio show-man preferito, mi piace da sempre e negli ultimi anni è diventato superlativo. L'ho visto dal vivo al suo spettacolo "volevo fare il ballerino" un paio di anni fa e credevo mi si slogasse la mascella da quanto ridevo. E' davvero unico :-)

Anonimo ha detto...

dovevi chiederlo a pino l'autografo..altro che....

lucagel1 ha detto...

Dev'essere stato bellissimo e divertentissimo...è vero,dovevi chiederlo al grande Pino...Bye

AndreA ha detto...

Indubbiamente è molto in gamba!!
Eccezionale!

Un abbraccio, buona notte!! ;-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin