martedì 25 marzo 2008

Mannaggia alla mamma

Avrei dovuto capirlo, è stata colpa mia.
Se fossi stata solo un po' più intuitiva l'avrei capito nel momento stesso in cui con quel bel sorriso gioioso mi rispondeva "certo tesoro, tutta quella che vuoi! "
Avrei dovuto ricordare immediatamente che alle mamme certe domande non si posso, e non si devono fare.
"mamma mi daresti un po' della tua insalata dell'orto è così buona"
Parole che mi sono state fatali.
Intendiamoci, io sono una donna moderna, una donna di quelle che se necessitano di una ricetta non svogliano l'Artusi, ma i vari blog di cucina; una donna che, senza il robottino da cucina manco pensa alla cena, una donna che i pomodori se li fa consegnare direttamente in ufficio con un click della spesa on- line; una di quelle che si fa il conto alle casse automatizzate dei supermercati; una donna con lavatrice supersonica, che ha più comandi dell'Enterprise ultima serie...ma soprattutto sono una donna che l'insalata se la compra belle che pulita, lavata e pronta per essere brucata!
Così adesso mi ritrovo con un sacco ( e sia chiaro...il termine "sacco" non è detto tanto per dire..è un reale, concreto, enorme sacco della spesa) ricolmo di truset.
Ora ,per chi non fosse di Torino , vado a dare spiegazione più o meno scientifica del termine truset:
-insalata cicoria grumolo verde (ovvero un insalatina a fogliette piccole che si presenta come una sorta di rosellina)

Voi immaginate cosa significhi per una donna del futuro ( ma non così tanto del futuro da avere un autopulitricedinasalateantiche) pulire un'intera saccata di quella dannata insalatina????
Significa perdere due ore della serata con le mani in ammollo a fare i ricambi di acqua...roba da lavandaie del primo '900!


Comunque un grosso bacione alla mamma che è sempre così cara e dolce e che già mi manca.

2 commenti:

AndreA ha detto...

Allora viste le quantità, perchè non fare un TRUSET-PARTY???

Ah,ah,ah,

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Mr.Henri ha detto...

Ciao, certo poi l'insalata è insalata nel senso che non puoi neanche cucinarla in modi molto diversi, una pulitaun,un filo d'olio e un pò di sale due pommodorini...non ti invidio a dover pulirna così tanta, magari puoi regalarla ai vicini :) (non pulita ovviamente)

saluti Mr.Henri

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin