mercoledì 13 gennaio 2010

Perdersi


Ho bisogno di perdermi.
Ho bisogno di stancarmi e di camminare.
Ho bisogno di percorrere strade che non conosco e di finire chissà dove.
Ho bisogno di salire gradini sconosciuti e di vedere la città da un altra prospettiva, da un altra angolazione.
Ho bisogno di scoprire nuovi giardini, nuovi angoli.
A casa ho qualcuno che mi aspetta.
A Torino ho qualcuno che mi accoglierebbe con amore.
Da un altra parte del mondo, forse, ho qualcuno che mi cerca.
Ho tutto questo e l'unica cosa che vorrei fare in questo momento è perdermi.
Ho bisogno di vagare senza meta, perchè mi fa sentire libera e mi fa respirare.
Ho bisogno di aria.
Vorrei girare un angolo e rendermi conto che non so dove mi trovo. Accorgermi che i miei pensieri sono altrove e che la mia testa è su un altra strada ancora.
Ma questo, a dire il vero, già lo so.
Perché l'essenziale è invisibile agli occhi. Perché io noto solo i particolari, tralasciando tutto l'evidente.
Perché colgo un improbabile abbraccio, dato in un posto ed in una situazione altrettanto improbabili.

Foto: Mare di Anzio dopo un temporale

4 commenti:

Mr.Henri ha detto...

"lost in time and space" lo dici a uno che il grigiore della vita lo rifugge ad ogni respiro

L'armadio del delitto ha detto...

Bel testo, titolo adeguato!

AndreA ha detto...

Eh si, ogni tanto c'è bisogno di perdersi!
Poi quando ci si ritrova tutto è migliore o comunque differente.

Un abbraccio. :))

Alessandra ha detto...

lascio qui il mio abbraccio ...fine settimana un po' così ed inizio scoppiettante ...sono in pausa lavoro ancora per pochi minuti, tra un po' inizia il "bello"! :( voglio scappare!!!!

ciao
Ale

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin