martedì 26 gennaio 2010

Perchè l'amore è pur sempre amore


Certe persone si meritano un post tutto loro.
Spesso capita ad un mio caro amico.
Altre volte capita ad un altra persona che proprio amico non è.
O meglio...ora lo è, e dei migliori. Ma prima, solo amico non era. Prima era qualcosa di più, decisamente tanto di più.
Ora occupa un altro posto nel mio cuore, diverso, ma altrettanto importante. Ora ha dismesso certi abiti, per indossarne inaspettatamente altri.
E questi gli calzano proprio a pennello. Ora è perfetto!

E' strano come certi sentimenti si trasformino radicalmente, pur restando profondamente uguali a se stessi.
In fondo l'amore non è sempre e comunque amore?
Se ami incondizionatamente una persona, non la ami comunque, anche se non percorrete più la medesima strada, anche se le vostre direzioni sono opposte?
Se cerchi il suo bene, la sua felicità non la cerchi sempre e comunque?
Perchè l'amore è amore.
E' amore portato da altre due belle mani, ma è pur sempre amore.

Foto: cielo dopo una temporale.

6 commenti:

Mr.Henri ha detto...

Ciao, ammazza quante domande!
Tutte importanti, forse ci vuole l'esperienza di una vita per rispondere, premesso che la risposta non può essere sempre la stessa perchè dipende da ciò che vogliamo in un dato momento della vita, allora ti dico quello che penso io.
Cominciamo dalla prima:
In fondo l'amore non è sempre amore?
Per me SI se è amore è sempre amore, se l'affetto/amore per un amico si trasforma in "Amore" significa che lo era anche prima ma mancava quel qualcosa che come dici tu lo rendeva perfetto, la A maiuscola insomma.

Se ami incondizionatamente una persona, non la ami comunque....
Quì molti ti direbbero "ma si lo ami comunque" ma io ti dico che mi sembra difficile, se si prendono strade diverse allora forse si è troppo egoisti per stare insieme.

Per la terza domanda la risposta è già nella seconda, se tutti e due si cercano sempre difficile che prendano strade diverse, opposte.

forse a volte sono troppo razionale ma parlo per esperienza/e, anche se tutte le mie amiche mi dicono che sono la 5 essenza del mio segno zodiacale "scorpione".

saluti, mr.henri

Odeline ha detto...

Credo che il tuo secondo punto spieghi molte cose. Forse siamo stati (e siamo tutt'ora)troppo egoisti per stare ancora insieme. O forse, più semplicemente, stando insieme non tiravamo fuori il meglio di noi. In parte ci annullavamo.
Ora non stiamo insieme da secoli eppure se penso ad una persona su cui poter contare penso a lui.Come una sorta di fratello...suona così assurdo?

Mr.Henri ha detto...

No, non è strano, certo poi dipende come ci si lascia, se di comune accordo può rimanere una certa amicizia e soprattutto "la fiducia", per me è la cosa più importante in un rapporto sapere di avere vicino chi non ci tradirebbe mai, in ogni senso.
Se ci sono state terze persone di mezzo alla separazione E' IMPOSSIBILE, perchè anche dopo tempo e con la ragione non c'è più la fiducia, ti viene sempre su quel tarlo che ti brucia dentro...

marge ha detto...

Traspare molto amore in quello che scrivi..anche se le vostre strade sembrano divise questa persona deve essere fiera di averti come amica!

evita*°** ha detto...

oddio! non ci credo! Ma è più o meno quello che ho appena scritto io...
Sono sconvolta... Tutto ciò mi sconvolge.. Sì..

AndreA ha detto...

Si, in teoria l'amore è sempre amore, anche se però ha delle sfumature che lo contraddistinguono.

Il contenitore è lo stesso, cambia la tipologia di contenuto! ;)

Un abbraccio! :)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin